Revolushop.it
RICERCA




Ricerca avanzata
Area convenzione Confindustria
American Express Card
| Condizioni di uso e vendita

Condizioni di uso e vendita

Usare Compushop.it

Usare Compushop.it è semplicissimo: puoi accedere alle varie sezioni del sito tramite il menu che trovi sulla sinistra e premendo i bottoni e i collegamenti nella parte superiore dello schermo.
Il logo di Compushop.it in alto a sinistra ti riporterà immediatamente alla Home page.
I bottoncini TOP presenti in alcune sezioni del sito ti riportano sempre all'inizio della pagina che stai consultando.
Top

Ricercare un articolo

Il catalogo di Compushop.it è diviso in 10 canali, sempre accessibili nella parte alta dello schermo.
Puoi utilizzare l'elenco riepilogativo degli articoli più diffusi appartenenti alle categorie principali, utilizzare la maschera di ricerca rapida in alto a sinistra oppure la ricerca dettagliata per selezionare i prodotti in base a criteri più specifici.
Puoi anche cercare gli articoli in offerta e quelli immediatamente disponibili (pronta consegna).
Una volta impostati i criteri puoi avviare la ricerca premendo sul bottone Cerca.
Gli articoli presenti nel catalogo di Compushop.it sono migliaia: per questo è consigliato inserire almeno un altro criterio di ricerca oltre il canale. Ti consigliamo di effettuare delle ricerche mirate sfruttando i campi a disposizione.
Top

L'elenco degli articoli

Una volta eseguita una ricerca ti apparirà una tabella con la lista degli articoli corrispondenti ai criteri di ricerca da te impostati.
Prima della tabella ti sono riassunti i criteri di selezione come il canale (sempre presente),
la categoria, ecc ...
Cliccando sull'intestazione della tabella puoi ordinare gli articoli alfabeticamente, per nome o marca, oppure per ordine crescente di prezzo.

La tabella contiene alcuni campi significativi dei prodotti: il nome dell'articolo, la marca,
la disponibilità immediata e il prezzo espresso in Euro.
Puoi accedere ai dettagli di ogni singolo articolo cliccando l'icona () presente alla destra della riga corrispondente oppure direttamente sul nome dell'articolo.

Offerta speciale La pallina gialla indica articoli in offerta speciale.
Pronta consegna La pallina verde indica articoli immediatamente disponibili (pronta consegna).
In arrivo La pallina arancione indica articoli in arrivo.
Non disponibile La pallina rossa indica articoli temporaneamente non disponibili.

Utilizza i bottoni in fondo alla tabella per scorrere le pagine dei risultati.
Top

La scheda articolo e l'acquisto

Puoi arrivare alla scheda articolo attraverso il motore di ricerca interno di Compushop.it oppure direttamente dalla pagina delle promozioni, delle news o dai nostri siti partner/affiliati.
In questa pagina sono presenti tutti i dettagli disponibili nell'articolo indicato compresa una descrizione dettagliata e, ove disponibile, una fotografia che lo rappresenta.
Se vuoi acquistare il prodotto puoi specificarne la quantità e premere il bottone Aggiungi al carrello oppure continuare a navigare all'interno del sito.

Cliccando sul link Visualizza Carrello nella parte alta dello schermo è possibile controllare gli articoli che stai acquistando, rimuoverli, modificarne le quantità. Ricorda che se modifichi le quantità o rimuovi degli articoli dal carrello è sempre necessario cliccare il tasto Aggiorna.
Una volta definito l'ordine premi sul bottone Acquista.

La forma di pagamento è quella che scegli al momento dell'effettuazione dell'ordine.

  • Pagamenti online
    Compushop.it accetta pagamenti tramite carta di credito VISA (VISA, VISA Electron, PostePay),
    MasterCard / MasterPass, American Express e PayPal.
    VISA VISA Electron Mastercard Masterpass American Express PayPal PostePay

    I pagamenti online avvengono in modalità protetta e sicura assicurando un'assoluta privacy sulle trasmissioni delle informazioni relative alla carta di credito, che pertanto non potranno essere visualizzate da altri utenti in rete.
    I dati della carta di credito sono trattati esclusivamente da PayPal che comunica a Compushop.it solo la validità dei dati e la disponibilità finanziaria.

    In nessun momento della procedura di acquisto Compushop.it è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente.

    In caso di annullamento dell'ordine e della relativa transazione effettuata con PayPal o Carta di Credito, il rimborso, al netto di eventuali tasse di importazione, dazi doganali e ogni altro importo non incluso nel prezzo di vendita, avviene sul conto/Carta di Credito da cui ha avuto origine il pagamento, secondo tempistiche su cui il Compushop.it non possiede alcun potere di controllo, trattandosi di procedure di esclusiva competenza di PayPal o dell'istituto bancario emittente la Carta di Credito.

    Da Gennaio 2020 PayPal infatti in caso di rimborso non restituisce più l'importo delle commissioni addebitate al venditore.

    In nessun caso inoltre Compushop.it può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nello svincolo dell'importo impegnato da parte della carta.

  • Pagamenti con bonifico bancario
    Se il pagamento è eseguito mediante bonifico bancario, Compushop.it provvederà all'evasione dell'ordine nel momento in cui riceverà comunicazione dalla propria banca dell'effettivo accredito.

    Bonifico bancario

    Banca Sella S.p.A.
    27029 Vigevano (PV)
    ABI 03268 CAB 23000 CIN P
    C/C 052879623120
    IBAN IT69P0326823000052879623120
    BNL S.p.A.
    07046 Porto Torres (SS)
    ABI 01005 CAB 85030 CIN C
    C/C 000000001489
    IBAN IT05C0100585030000000001489

Compushop.it emetterà per ogni acquisto regolare fattura fiscale che ti sarà inviata entro 30 giorni dalla consegna della merce.
La fattura viene spedita, in formato PDF, all'indirizzo e-mail del cliente. Questa andrà considerata come documento pro-forma mentre il documento originale (fattura elettronica) sar� disponibile presso l'indirizzo telematico del cliente o la sua area riservata dell'Agenzia delle Entrate. Si invitano pertanto i clienti alla compilazione dei campi previsti per la sua corretta ricezione (PEC e/o Codice Destinatario SdI).

I prezzi indicati sono da intendersi comprensivi di IVA.
L'ordine minimo deve essere superiore a 36,60 € (spese di spedizione escluse).
Top

Spedizioni e consegne

Compushop.it spedisce in tutto il territorio italiano.
Le spese di consegna sono calcolate al momento dell'ordine e ammontano a 12,20 € indipendentemente da peso, tipologia e quantità delle merci ordinate.

Spedizione gratuita Nel catalogo ci sono centinaia di articoli per i quali le spese di spedizione sono gratuite.
Se l'ordine comprende uno di questi articoli le spese di trasporto sono azzerate.

Tutti gli ordini effettuati con carta di credito di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, saranno affidati al corriere entro il giorno successivo. Tutti gli ordini effettuati con bonifico bancario di cui è pervenuto l’accredito sul nostro c/c, saranno evasi in un tempo variabile dai 2 ai 3 giorni lavorativi.
Dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere espresso presso il centro logistico, il tempo medio di consegna per gran parte del territorio è di circa 36 ore.

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a verificare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, ne bagnato o, comunque, alterato;
  • che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da graffe metalliche.
Eventuali danni esteriori e soprattutto la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo la dicitura "Ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "Ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato".
È inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Compushop.it.
Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 8 giorni dal ricevimento.
Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è evidenziato nel documento accompagnatorio.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.
Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Top

Server sicuro

L'inserimento e l'invio delle informazioni relative alle carte di credito avviene nella massima sicurezza grazie a server sicuri PayPal.
I server che eseguono le transazioni e proteggono i tuoi dati personali impiegano il protocollo di sicurezza internazionale SSL (Secure Socket Layer) a 128 bit. SSL crittografa i dati relativi alla tua carta di credito, impedendone la decodifica a chiunque diverso da PayPal (Europe) S.� r.l. & Cie, S.C.A.
Top

Garanzie e diritto di recesso

Tutti i prodotti venduti da Compushop.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. n.24 del 2 Febbraio 2002.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Compushop.it.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs. n.24 del 2 Febbraio 2002 è riservata al consumatore privato
(persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).
In caso di difetto di conformità, Compushop.it provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

La vendita in questione è da considerarsi soggetta al D.Lgs n. 206/05 Codice del Consumo, che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso.

In cosa consiste:
Il consumatore ha diritto, entro un termine di 14 giorni dal ricevimento della merce, di esercitare il DIRITTO DI RECESSO.
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato dal venditore, e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto.
Decorso tale termine, se il cliente vuole recedere ugualmente viene applicata una penale al reso pari al 40% del valore pagato.
Il diritto di recesso è riconosciuto alle sole persone fisiche (consumatori), con esclusione perciò dei rivenditori o soggetti che agiscono nell'ambito della propria attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
Qualora il prodotto sia reso in condizioni di MERCE NON INTEGRA, il valore del resto sarà soggetto a decurtazione.

Come usufruirne:
Accertarsi di avere pronti i seguenti dati:

  • fattura originale (indica il numero di ordine e di fattura e di codice cliente);
  • in caso di recesso parziale, codice articolo/i;
  • coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). *
* Nel caso in cui l'intestatario della fattura oggetto di esercizio di Recesso non avesse proprie coordinate bancarie, può fornire quelle di un proprio familiare o conoscente facendo esplicita menzione di autorizzazione a Compushop.it ad accreditare l'importo su tali coordinate bancarie a mezzo fax.

Successivamente occorre contattare il Servizio Clienti per ottenere l'autorizzazione al rientro. Inviare una email all'indirizzo info@compushop.it (o un fax al num. 178.2289919), con la dichiarazione della volontà di esercitare il diritto di recesso riepilogando tutti i dati sopra indicati e richiesti (inclusa anche l'eventuale autorizzazione ad accreditare l'importo su conto corrente bancario intestato a terzi).

Come effettuare la spedizione di rientro:

  • dopo aver ottenuto l'autorizzazione al rientro dall'operatore, imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette;
  • appuntare sui colli spediti, la segnalazione di merce resa;
  • spedire la merce in porto franco tramite corriere espresso (con esclusione di Poste Italiane o SDA) all'indirizzo del centro logistico che verrà comunicato a seguito della richiesta di reso.

Attenzione: spedizioni sprovviste di autorizzazione al rientro non saranno accettate.

Tempi di evasione bonifico a cliente:
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Compushop.it provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Avvertenza: il diritto di recesso non potrà essere esercitato qualora i prodotti hardware siano stati utilizzati o, nel caso di prodotti software, sia stato rimosso il sigillo e sia stata aperta la confezione.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
  1. mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo originale;
  2. utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  3. assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione, etc.);
  4. danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto;
Nei casi sopra indicati, Compushop.it procederà all'addebito verso il cliente delle eventuali spese sostenute.

Importo rimborso ordini pagati con PayPal o carte di credito
In caso di annullamento o esercizio del diritto di recesso degli ordini pagati con PayPal o Carta di Credito, il rimborso, al netto di eventuali tasse di importazione, dazi doganali e ogni altro importo non incluso nel prezzo di vendita, avviene sul conto/Carta di Credito da cui ha avuto origine il pagamento, secondo tempistiche su cui il Compushop.it non possiede alcun potere di controllo, trattandosi di procedure di esclusiva competenza di PayPal o dell'istituto bancario emittente la Carta di Credito.

Da Gennaio 2020 PayPal infatti in caso di rimborso non restituisce più l'importo delle commissioni addebitate al venditore.

Domande frequenti sull'emissione di rimborsi e suggerimenti per la risoluzione dei problemi (paypal.com)

Top

Compushop.it | www.compushop.it - © 2000-2024 Tutti i diritti riservati